VISIONE
Un falegname per fare bene il proprio mestiere ha bisogno di attrezzi e deve conoscerne l’uso: pialle, seghe, martelli, scalpelli, sgorbie, cacciaviti…
Migliore è la qualità della sua attrezzatura, migliori saranno i risultati del suo lavoro: minore fatica, maggiore produttività, maggiore qualità, maggiore varietà del prodotto, maggiore soddisfazione dei clienti.
Questo è quello che facciamo noi da cinquant’anni: vendiamo attrezzi. Attrezzi che in questo caso servono alle aziende per diffondere la conoscenza sui mercati del marchio e dei prodotti e creare l’ambiente adatto allo sviluppo delle vendite: minore fatica, maggiore produttività, maggiore qualità, maggiore varietà del prodotto, maggiore soddisfazione dei clienti.
Siamo sempre stati abituati a lavorare e a lavorare tanto. Per questo abbiamo un grande rispetto per gli investimenti dei nostri clienti, perché sappiamo bene quanto impegno e quanti sforzi stanno dietro a ogni centesimo guadagnato. Il nostro impegno è valorizzare al massimo i loro investimenti. Monitoriamo costantemente la qualità del nostro lavoro e quella degli “attrezzi” che vendiamo e non abbiamo esitazioni ad eliminare dal nostro portfolio mezzi che non rispondono più ai requisiti che abbiamo stabilito.
Allo stesso modo ci aggiorniamo costantemente sulle modalità e le dinamiche di vendita dei mercati, che sono in costante evoluzione, tramite una fitta rete di relazioni: questo ci permette di proporre sempre il mezzo giusto per soddisfare al meglio le aspettative dei nostri clienti, consci del fatto che dalla loro soddisfazione dipende il nostro successo.
Siamo infine convinti che le aziende debbano decidere autonomamente quando e come affrontare il discorso della comunicazione. Non insistiamo mai per vendere un annuncio pubblicitario, uno stand fieristico o un evento. Preferiamo invece mettere a disposizione delle aziende tutte le informazioni necessarie a formarsi un’opinione e a prendere decisioni ponderate.
Ascoltiamo i nostri clienti per proporre soluzioni adeguate ai loro obiettivi. Se una proposta non convince innanzitutto noi stessi, non la sottoporremo mai alla vostra attenzione.
Probabilmente è per questo motivo che con la grandissima maggioranza dei nostri clienti collaboriamo per molti anni e quando un rapporto si interrompe la ragione dipende solitamente da fattori esterni.
Poniamo la stessa cura e attenzione anche nei rapporti con i consulenti esterni delle aziende (agenzie di comunicazione, uffici stampa e PR, consulenti export) affinché l’azienda possa fruire di un apporto sinergico di esperienze in una logica win-win.