25/09/2020. Ogni anno la rivista francese D’Architectures effettua la Classifica degli Studi di Architettura francesi che viene pubblicata nel numero in uscita a gennaio.
Questa iniziativa, ormai alla decima edizione, è un punto di riferimento per la professione che lo attende con impazienza. La classifica è stabilita sulla base dell’ultimo fatturato noto. Il suo obiettivo non è quello di esprimere un giudizio qualitativo sugli studi, ma di analizzare lo sviluppo economico e i cambiamenti nella professione.
Il Palmarès elenca i 400 maggiori studi di architettura in Francia che hanno realizzato un fatturato di almeno 1,5 milioni di euro nell’anno precedente.
La presentazione della classifica avverrà in una serata che D’Architectures organizza per gennaio 2021 a Parigi in una location d’eccellenza e in collaborazione con MAF (Mutuelle des Architects de France) e con la partecipazione di un numero limitato di aziende sponsor che incontreranno personalmente i professionisti francesi più importanti.
Un evento eccezionale, alla presenza dei rappresentanti dei 400 maggiori studi di architettura francesi, per celebrare il loro successo finanziario, la loro buona salute economica, e incoraggiare i progressi di chi entra in questa classifica.