E’ ormai molto tempo che mi occupo di mezzi per la comunicazione delle aziende italiane verso gli architetti esteri.

Eppure ancora oggi mi trovo a scoprire iniziative di grande valore, autorevolezza e prestigio, conosciutissime all’estero ma mai proposte in Italia.

Le “Journées d’Architectures Avivre” e il concorso d’architettura collegato, costituiscono un eccezionale esempio di iniziativa di altissimo livello, un’occasione imprescindibile per comunicare il brand di un’azienda a un mercato tanto difficile quanto selezionato.

Le poche e selezionate aziende che vorranno sponsorizzare questa incredibile iniziativa, che aprirà le porte di oltre 300 case progettate e realizzate da architetti a un pubblico di investitori privati, architetti, interior designers e altri professionisti, si troveranno in compagnia delle principali istituzioni, come ad esempio il Ministero della Cultura francese,  l’Ordine Nazionale degli Architetti, il Reseau des Maisons de l’Architecture e il Consiglio nazionale di Architettura, Urbanismo e Ambiente.

Saranno inoltre esposte su alcuni dei principali media francesi come Tele Matin, Télérama, Ouest France, 3, France Bleu, 20 minutes, Le Monde, L’OBS, Tema.archi e Kansei TV, oltre ovviamente ai media organizzatori, AVIVRE (Architectures A Vivre) e éxé.

Spesso, nel mio lavoro si spende moltissime energie per trovare i famosi “contenuti” che possano accompagnare un brand verso la notorietà in un Paese estero. In questo caso il contenuto c’è, è pronto e chiede solo di essere… colto.

E che contenuto!

 

Per maggiori informazioni, cliccate QUI